Lettera del Presidente
Carissimi ragazzi,
siamo arrivati al termine di questo difficile ma affascinante ed avvincente campionato 2014 - 2015, che grazie soprattutto alle Vostre offerte prestazioni, abbiamo chiuso con degli onorevoli posti finali. Ciò ha entusiasmato tutti noi ed i nostri sostenitori.
Tutto il gruppo merita un pubblico ringraziamento: è stato capace di regalare grandi emozioni, gioie e goal nelle vittorie come nelle sconfitte.
Avete tutti dimostrato un forte attaccamento alla nostra associazione, nonostante i molteplici attacchi esterni e i disagi logistici.
Elogiamo la Vostra costante e assidua presenza, la serietà, l'affidabilità, l'impegno sia in gara che negli allenamenti.
Vi comunichiamo che per la stagione 2015 - 2016 intendiamo partire dal gruppo zoccolo duro, da cui dobbiamo costruire un gruppo vincente con allenatori che intendano educare i nostri giovani atleti applicando sempre quelle pratiche che aiutano l'individuo a crescere, a diventare adulto, a formare la sua persona, attraverso valori che da sempre riteniamo fondamentali, cioè il rispetto, il sacrificio, l'attenzione all'altro, la pazienza, il lavoro, la puntualità, il sapersi parte di un gruppo in cui tutti e ripetiamo tutti sono importanti.
Certo la parte educativa non è la sola che ci sta a cuore e viaggia con un aspetto tecnico tattico che ognuno di voi sarà chiamato ad elaborare nelle varie categorie.
Il compito che ci attende non è facile, ma in un ambiente come il nostro che vanta un centro sposrtivo bello e funzionale, noi vorremmo dare la giusta serenità a tutti voi affinchè vi possiate divertire, questa è senz'altro una meta possibile, raggiungibile con l'aiuto di ogni persona che si impegna seriamente e con bontà d'animo.
Ringraziamo tutti gli allenatori, i dirigenti e gli atleti, ed auspichiamo che rimangano fidelizzati alla nostra associazione.
Ringraziamo anche quei genitori che, avendo a cura la sana ed armonica crescita dei propri figli, li hanno seguiti, accompagnati e soprattutto incoraggiati.
Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli Sponsor e collaboratori: la nostra associazione sarebbe poca cosa, se non avesse questi uomini e tanti altri.
Nell'augurare ad ognuno di Voi un'annata colma di soddisfazioni, dandovi appuntamento sui campi di gioco per l'inizio della nuova avventura 2015 - 2016.
Se non li coinvolge,
se non li appassiona,
se non li entusiasma,
se non li aiuta a crescere,
che sport è?
Massimo Cocchetti
Presidente
A.S.D. REAL ROVATO FRANCIACORTA
IL Calcio in Rovato